Via Giovanni Spadolini 7, MI

Profilo

POLARIS GESTIONI
IL PROPERTY MANAGEMENT A "7 STELLE" PER IL CONDOMINIO​

POLARIS GESTIONI nasce dalle articolate esperienze maturate dai promotori nel mondo dei Condomini che, messe a fattor comune, consentono di rispondere al meglio alle esigenze di una gestione che punti non alla semplice conservazione dell’immobile bensì alla sua piena valorizzazione.

…Perché ogni condominio è unico

Ci rivolgiamo ad ognuno dei nostri clienti con approcci innovativi, sviluppando strategie personalizzate e uniche.

La nostra struttura può contare su figure professionali altamente qualificate in ambito legale (avvocati), tecnico (ingegneri, architetti e geometri), economico ed organizzativo (diplomati e laureati in discipline economiche e sociali), tutte caratterizzate da esperienze e competenze maturate nei rispettivi ambiti e con riferimento specifico al settore condominiale.

L’approccio operativo si ispira alle linee guida dettate dal protocollo “Condominio Sette Stelle” del Politecnico di Milano, un Sistema di Classificazione e Certificazione dei Condomini basato su 64 indicatori della qualità abitativa che permette di identificare in maniera oggettiva le criticità sulle quali intervenire per la migliore valorizzazione dell’immobile.


Per maggiori informazioni sul Sistema di Certificazione “Condominio Sette Stelle”, clicca qui.

UN ASSETTO ORGANIZZATIVO AL SERVIZIO DEI CONDOMINI

L’assetto organizzativo della società è la sintesi ottimale delle esperienze e delle competenze che i responsabili di funzione hanno maturato nei rispettivi ambiti professionali che hanno trovato una perfetta complementarietà sinergica nei ruoli da loro ricoperti.

Superando i limiti dei tradizionali Studi di Amministrazione condominiale, la nostra struttura organizzativa è di tipo aziendale e si sviluppa su due livelli distinti:
– il primo raccoglie ed accentra le attività di back-office in ambito amministrativo, legale, tecnico, informatico e dei servizi che vengono forniti ai Condomini a supporto dei gestori cui è affidato invece il compito di coordinare le attività dirette verso i Condomini ed i condomini verificandone la rispondenza e garantendone lo standard di servizio;
– Il secondo è costituito dalle attività di front-office svolte da un doppio livello di referenti operativi cui è affidata la responsabilità diretta dei Condomini.

In questo modo è possibile garantire un’ottimale, costante e tempestiva risposta a tutte le esigenze gestionali che i Condomini ed i condomini possono manifestare senza che queste vengano identificate con un’unica figura la cui eventuale assenza potrebbe comportare significative carenze nel supporto e nella continuità della gestione.
Inoltre, grazie ad un contatto più continuo e ravvicinato dei referenti, i condomini possono beneficiare di maggiori attenzioni, vicinanza e qualità di prestazioni con una migliore risposta alle loro esigenze personali e condominiali.

Fra i professionisti viene individuato il Senior Manager, che assume in termini giuridici il ruolo di Amministratore del Condominio designato (l’art. 71-bis disp. att. c.c.), ha funzioni organizzative e di coordinamento generale mentre il Junior Manager opera in supporto e garantisce il presidio operativo con presenze periodiche programmate direttamente in Condominio.
Entrambi possono intervenire nelle Assemblee condominiali essendo perfettamente al corrente del quadro di riferimento del Condominio, di quanto verificatosi e di quanto di pertinenza della gestione complessiva.

Un’importante garanzia della qualità dei professionisti a cui viene affidata la responsabilità della gestione risiede nel possesso da parte loro della certificazione delle loro competenze sulla base della norma UNI 10801 nonché dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle vigenti normative e in particolare dall’art. 71 bis Disp. Att. CC. ed ai sensi della Legge 14/01/2013, n.4 (G.U. n. 22 del 26/01/2013).

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.